Che fine hanno fatto i vincitori di X Factor?

Che Fine hanno fatto i vincitori di X Factor? Ecco la carriera di tutti i vincitori del Talent show dalla prima all'ultima edizione. Alcuni sono entrati nell'Olimpo della musica, altri sono nel dimenticatoio.

Da appena tre settimane è partita la nuova edizione di X Factor su Sky Uno che vedrà nascere la nuova stella del pop italiano. Questa è la tredicesima edizione del programma che nel corso degli anni ha visto sul suo palco moltissimi talenti che volevano fare della musica il loro mestiere. Purtroppo però non tutti i vincitori sono riusciti ad entrare nell’olimpo della musica italiana. Che fine hanno fatto i vincitori di X Factor

La primissima edizione del programma, in onda su RAI 2,  ha portato alla luce il talento degli Aram Quartet sotto la guida del genio e folle Morgan. Gli Aram hanno strabiliato tutti con la cover di Bohemian Rhapsody dei Queen, una delle canzoni più difficili della Musica. Il disco d’esordio ChiARAMente, non ottiene il successo sperato. Nel 2009 il gruppo salentino ci riprova con “Il pericolo di essere liberi”, secondo album che però non ha un riscontro positivo da parte del pubblico. Un anno dopo il gruppo si scioglie e i membri seguono ognuno una strada diversa. 

Matteo Beccucci è il vincitore della seconda edizione di X Factor, anche lui guidato da Morgan. La sua carriera è ricca di alti e di bassi, ha recitato nel musical Jesus Christ Superstar nel 2010, nel 2014 partecipa e vince Tale e Quale Show. Nel corso degli anni ha pubblicato anche singoli ed album che però non hanno riscosso grande successo.

L’X Factor di Mengoni, Michielin, Galiazzo, Bravi

La terza edizione del programma ha visto trionfare il talento di Marco Mengoni che grazie a X Factor è entrato di diritto nella rosa dei cantanti italiani più apprezzati e amati. La sua carriera ha spiccato il volo e ha raccolto un successo dopo l’altro, tra cui anche la vittoria del Festival di Sanremo nel 2013. Fino ad oggi ha vinto moltissimi premi  tra cui dieci Wind Music Awards, tre MTV Europe Music Awards come Best Italian Act e Best European Act,  e nove candidature al World Music Award. Le sue canzoni sono tutte dei successi straordinari che sono stati certificati Platino dalla FIMI. Anche Marco Mengoni ha affrontato il palco di X Factor al fianco di Morgan.

Nathalie sotto la supervisione di Elio vince la quarta edizione del Talent. Fino ad oggi la cantautrice ha pubblicato tre album, ma purtroppo la sua carriera non è riuscita a decollare come sperava. Tutt’oggi Nathalie continua a vivere di musica.

La quinta edizione è stata vinta da un’altra giovanissima promessa della musica che sta scalando le classifiche italiane: Francesca Michielin. Simona Ventura è stata la sua mentore e ha giudicare dal post talent ha fatto un bel lavoro! Oltre ad aver pubblicato canzoni che sono diventate dei successi, Francesca ha vinto il Premio Videoclip Italiano, tre Wind Music Awards e un Premio Lunezia. Inoltre  si è classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 ed ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2016. 

La voce di Chiara Galiazzo (del giudice Morgan) ha colpito tutti nella sesta edizione. Ad oggi è una delle voci più belle della musica italiana. Il suo percorso dopo il programma è fatto di alti e bassi, ma la nostra Chiara ormai è nei cuori di tutti noi. Chiara ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo e ha  vinto un Wind Music Award e ha ottenuto una candidatura agli MTV Italia Awards 2013, una al Medimex, una ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards, alcune ai World Music Awards e una al Summer Festival 2015. Siamo sicuri che sentiremo parlare di lei ancora per tanto tempo.

Michele Bravi si porta a casa la vittoria del settimo X Factor (Giudice Morgan) grazie alla sua dolcezza e talento. Ogni canzone che interpreta è ricca della sua personalità. Nel corso degli anni ha partecipato al Festival di Sanremo e ha pubblicato molti successi tra cui “Nero Bali” feat. Elodie. Per ora Michele si è allontanato dalle scenem ma tornerà presto con tanta nuova buona musica.

L’ottava edizione ha visto trionfare Lorenzo Fragola (giudice Fedez), che nel corso di questi anni ci ha regalato delle hit spaziali. Lui è stato uno de “L’esercito del selfie” e colui che ha portato #fuoric’èilsole. Il suo ultimo lavoro Bengala nel 2018 non ha ottenuto il successo dei precedenti.

Elio vince nuovamente il programma grazie al cantante Giò Sada nella nona edizione. Giò Sada ha ottenuto un buon successo sul palco del talent, ma purtroppo non ha avuto molta fortuna in classifica. Infatti non è entrato nel cuore degli italiani con la sua musica.

La decima edizione di X Factor è vinta da un gruppo: i Soul System guidati da Alvaro Soler. Inizialmente la loro sembrava una carriera destinata al successo ma poi le luci della ribalta si sono abbassate su di loro e al momento non hanno raggiunto nessun traguardo importante.

-

Lorenzo Licitra con il suo pop-lirico colpisce tutti e vince l’edizione numero 11 con Mara Maionchi. La sua voce è apprezzatissima sia in Italia che all’estero e ben presto sentiremo parlare di lui.  La dodicesima edizione ha visto trionfare ancora una volta Mara Maionchi con Anastasio. Il rapper partenopeo sta costruendo la sua carriera proprio in questi mesi e fin’ora ha ottenuto un discreto successo.

Ora non ci resta che scoprire chi sarà il talento e il giudice della tredicesima edizione che alzerà la coppa del Talent Show e proverà a fare della musica il suo lavoro!