Benji e Fede annunciano Siamo Solo Noise – Club Tour

Benji e Fede annunciano Siamo Solo Noise - Club Tour previsto per i primi mesi del 2019 prima di una piccola pausa che il duo si prenderà dopo ben 4 anni di successi e concerti in giro per l'Italia.

Dopo il successo dei due concerti evento nei palazzetti più importanti d’Italia, Benji e Fede hanno deciso di prendersi un periodo di pausa dopo 3 anni straordinari in cui i loro 4 album hanno avuto molto successo.

Il duo ha deciso di salutare il pubblico con 11 concerti sui palchi dei club delle principali città italiane: il “Siamo Solo Noise – Club Tour”, comincerà dal Fabrique di Milano, venerdì 1 febbraio 2019, per poi proseguire con i live di Brescia (07/02), Bologna (10/02), Fontaneto d’Agogna (12/02) Venaria Reale (16/02), Nonantola (17/02), Padova (24/02), Firenze (27/02), Senigallia (02/03), Napoli (03/03) e infine Modugno (09/03).

La carriera di Benji e Fede

In tv

Ormai Benji e Fede sembrano essere un volto noto del mondo del piccolo schermo. Proprio nelle ultime settimane sono apparsi su Sky Uno come conduttori del daytime di X Factor al posto di Aurora Ramazzotti.

Siamo molto carichi. È una cosa molto stimolante. È un’opportunità per crescere anche a livello televisivo. Provare a fare qualcosa di diverso è una cosa molto stimolante, hanno dichiarato i due durante la presentazione, come riporta TvBlog.

Nella musica

Il 2 novembre 2018 Benji e Fede hanno pubblicato “Siamo solo Noise Limited Edition”, la nuova edizione del disco “Siamo solo Noise” arricchito da 4 inediti (incluso il singolo Universale) e da una nuova versione di Niente di speciale, che ha scalato la classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, debuttando al primo posto.

Il singolo estivo Moscow Mule, prodotto e scritto con Takagi & Ketra e con la collaborazione di Federica Abbate e Rocco Hunt, è stato uno dei tormentoni dell’ultima estate e contenuto del disco Siamo solo Noise che parla di leggerezza, voglia di divertirsi, di viaggiare, di vivere esperienze memorabili.

È il terzo singolo estratto dopo Buona fortuna  e On Demand, tutti contenuti nello stesso album che ha raggiunto la certificazione Disco di Platino per le vendite dopo aver fatto il suo debutto direttamente al primo posto della classifica di vendita.

Grandissima è stata la folla presente nelle varie tappe che hanno ospitato gli appuntamenti dell’instore tour tanto da bloccare intere piazze. Non a caso Benji e Fede sono un caso unico e raro di successo senza talent e senza provenire dalla scena rap, pionieri del web.

Questi sono alcuni dei loro numeri dal 2015 ad oggi: 2 certificazioni Doppio Platino, 3 certificazioni Platino,6  Oro, per un totale di oltre 150mila dischi e oltre 560mila singoli venduti; più di 100mila persone presenti nei loro instore, oltre 80mila persone ai loro live sold out per due tour consecutivi e più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.