Maneskin, “Simon Cowell il nuovo manager”. Il retroscena inaspettato

Il New York Times lancia la bomba: Simon Cowell (mente di X Factor) potrebbe essere il nuovo manager dei Maneskin. Intanto il gruppo conquista le classifiche inglesi ed è protagonista di un incidente stradale, fortunatamente, mancato. Ecco cosa sta accadendo

Maneskin, dopo l’addio alla storica manager arriva il colpo di scena?

Solo qualche giorno fa era arrivata la notizia clamorosa: i Maneskin hanno lasciato la manager Marta Donà. Per chi non è avvezzo al mondo della musica, questa notizia potrebbe risuonare come poco interessante. Eppure non è così. Il motivo? La Donà, nipote di Claudia Mori, ha seguito i Maneskin fin da dopo X Factor e li ha accompagnati durante il successo al Festival di Sanremo 2021 e poi all’Eurovision Song Contest, dove hanno trionfato in entrambi i casi. La nota manager ha creato negli ultimi anni La Tarma Management, grazie alla quale gestisce artisti del calibro di Francesca Michielin, Marco Mengoni o Alessandro Cattelan. Ora, secondo il New York Times , il suo posto potrebbe essere preso proprio da Cowell, l’ideatore del talent X Factor.  Il discografico è uno degli uomini più ricchi del Regno Unito e un vulcano di idee e di intuizioni che nel panorama artistico probabilmente non ha eguali. Se tutto ciò fosse confermato, per la band romana che aveva iniziato a suonare in Via Del Corso, sarebbe davvero un colpo grosso. E non è la sola notizia che li riguarda, ce ne sono altre due che stanno facendo il giro del web.

La sorpresa in classifica e l’incidente mancato

Non era mai accaduto. I Maneskin invece ce l’hanno fatta: sono entrati nella top ten dei singoli in Gran Bretagna, prima assoluta per un artista e una band italiana. La hit è il brano in inglese I Wanna Be Your Slave (e dunque non Zitti e Buoni). Ma per ogni notizia buona ce n’è una meno buona. Non diciamo cattiva perché l’incidente è stato scampato davvero per poco, ma sicuramente spaventosa. La band infatti, nella giornata di ieri 18 giugno, è arrivata in Olanda. Ad accoglierli, con grande entusiasmo, i fan. Tuttavia quando sono scesi dall’auto, un motorino è passato a folle velocità sulla pista ciclabile dove Victoria, la bassista del gruppo, si era soffermata un attimo. Fortunatamente Damiano è riuscito a prenderla per un braccio e tirarla a sé, evitando così il peggio. La band ha poi proseguito la serata fermandosi con i fan per autografi e foto. Il video, pubblicato da un utente su Twitter, sta facendo il giro del web con più di 90.000 visualizzazioni in poco tempo. E una ragazza commenta: “Mamma mia Damiano, grazie davvero“.