X Factor 12, Renza Castelli eliminata al quinto Live – Riassunto

X Factor 12, Renza Castelli eliminata al quinto Live - Riassunto della puntata del talent show di Sky Uno in cui abbiamo assistito all'eliminazione della cantante che fa parte del team di Fedez.

Giovedì 22 novembre 2018 è andata in onda su Sky Uno la quinta  puntata dei Live di X Factor 12 condotta da Alessandro Cattelan. Abbiamo visto sfidarsi sul palco a colpi di note i team di Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e la new entry Lodo Guenzi. Il leader degli Afterhours continua ad avere la squadra al completo: chi ha dovuto perdere uno dei suoi preziosi elementi?

Per la prima volta in questo appuntamento i ragazzi hanno presentato i loro inediti, perciò hanno potuto far ascoltare al pubblico la loro musica.

Per i gruppi di Lodo, gli unici rimasti in gara sono i BowLand che hanno presentato “Don’t stop me”, brano nato una base improvvisata.

Passando agli Under Uomini, tra gli inediti c’è quello di Anastasio che ha cantato il brano scritto da lui intitolato “La fine del mondo”. “Toccava dei punti forti che mi hanno disturbato, ed è una cosa positiva”, ha fatto sapere Mara. Leo Gassman ha proposto il suo inedito “Piume” (anche se la Maionchi non è convinta a pieno del titolo) che parla della leggerezza che può dare l’amore nella vita.  Mara non è convinta del titolo, ma lavoreranno insieme.

Per gli Over Renza Castelli ha cantato “Cielo inglese”, con il quale è convinta di far vedere un altro specchio di se stessa. Il brano di Naomi, invece, si chiama “Like The Rain”.

Infine per le Under Donne Luna Melis ha cantato “Los Angeles”, Martina Attili la sua “Cherofobia” portata anche alle audizioni e già apprezzata da tutti, e Sherol Dos Santos “Non ti avevo ma ti ho perso”, una canzone dedicata a suo padre.

A colpire più di tutti è stato l’inedito di Anastasio, mentre sono andati al ballottaggio Naomi e Renza Castelli e alla fine è stata quest’ultima a dover abbandonare la gara.

Chi è Renza Castelli?

Il premio ricevuto da Mogol ha avuto molta importanza. Non me lo aspettavo. Un premio speciale per me visto che sono una cantautrice, e mi ritengo soddisfatta di averlo ricevuto con una cover. Un’emozione incredibile aver stretto la mano al Maestro Mogol. Tantissime sensazioni. Sono felice che mi abbia scelta per poter partecipare ad un corso al C.E.T., sarà un bel modo per confrontarmi e crescere. Non vedo l’ora di iniziare!“, ha dichiarato esattamente un anno fa la stessa Renza Castelli attraverso un’intervista rilasciata alla finale del Tour Music Fest 2017 in cui ha vinto proprio un premio dal grande Mogol.