X Factor 2019: come ascoltare gli inediti dei concorrenti

X Factor 2019: Questa sera 21 novembre i sette artisti in gara si esibiscono finalmente con i loro inediti, I brani di tutti i concorrenti sono disponibili su Spotify e verranno trasmessi in radio su RTL 102.5 . Ecco tutti i dettagli e i link per ascoltarli!!

Questa sera giovedì 21 novembre su Sky Uno va in onda una nuova attesissima puntata di X-Factor dove i sette concorrenti rimasti potranno finalmente mostrare la loro identità artistica. Questa infatti non è una puntata normale perchè, i concorrenti finalmente portano sul palco i loro INEDITI. Ecco come ascoltare gli inediti di X Factor dopo il live.

La puntata di questa sera è cruciale, perchè i giudici non hanno dato cover agli artisti rimasti in gara, ma i cantanti si esibiscono con l’inedito. La scorsa puntata a lasciare per sempre X Factor sono stati i Seawards, che sono stati sconfitti dalla giovanissima Giordana Petralia. Questa sera dunque ascolteremo la vera identità artistica dei sette talenti. Ricordiamo che in alcuni casi abbiamo già potuto ascoltare i brani inediti dei ragazzi durante le audizioni.

X Factor: gli inediti su Spotify e in radio

Quest’anno c’è una novità, dopo la puntata i brani dei cantanti di X Factor sono disponibili su Spotify e verranno inserite nella rotazione radiofonica di Rtl,  radio partner del programma. Dunque da domani mattina se accendiamo la radio possiamo sentire in onda le canzoni dei nostri beniamini. Ma vediamo quali sono i brani inediti dei ragazzi.

L’unico gruppo rimasto in gara, i Booda, propongono “Elefante”, brano scritto e musicato da loro insieme a Samuel, Davide Napoleone e Alessandro Bavo.  La Sierra invece porta “Enfasi”,   canzone che abbiamo già potuto ascoltare sul palco delle Audizioni a Torino. Ricordiamo però che adesso i due gruppi hanno il preziosissimo aiuto del loro giudice Samuel, che potrebbe aver dato alle loro canzoni una nuova veste.

“Glum”  è il brano di Davide Rossi, unico concorrente degli Under Uomini.  Gli  autori di testo e musica della canzone sono Roberto Vernetti e Michele Clivati.

Eugenio Campagna porta “Cornflakes” sul palco di X Factor, mentre  Nicola Cavallaro sceglie “Like I Could”. Quest’ultimo porta la firma di uno degli artisti più apprezzati del momento: mr. Tom Walker.

La discussa Giordana Petralia delle Under Donne per presentarsi al pubblico ha scelto “Chasing Paper” che porta la firma, tra gli altri, di Sia. Chissà se Giordana si esibirà al fianco della sua inseparabile Arpa… Sofia Tornambene invece sceglie un brano tutto italiano, “A domani per sempre”. Canzone con la quale ha ottenuto l’accesso al Talent convincendo tutti e quattro i giudici.

Ospiti di questa sera il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood,  Gemitaiz e MadMan grandi artisti della scena underground che stanno scalando le classifiche. Chi tra i sette artisti rimasti in gara accederà alla Finale??