X Factor Mixtape 2020: fuori venerdì 30 ottobre i brani originali dei 12 protagonista della nuova edizione del talent show di Sky Uno.
BLIND, BLUE PHELIX, CASADILEGO, CMQMARTINA, EDA MARÌ, LITTLE PIECES OF MARMELADE, MANITOBA, MELANCHOLIA, MYDRAMA, N.A.I.P., SANTI, VERGO sono i 12 protagonisti di X FACTOR MIXTAPE 2020 (Sony Music Italy)!
Un album fatto di sogni, di vite, di viaggi alla scoperta di nuovi orizzonti musicali, fuori il 30 ottobre e disponibile da ora in pre-save al link https://forms.sonymusicfans.com/campaign/xfactor-mixtape/.
Sin dalle battute iniziali X FACTOR – lo show di Sky prodotto da Fremantle – ha lasciato spazio ai brani originali dei concorrenti in gara e, dopo aver scoperto questa sera i protagonisti dei Live dell’edizione 2020, venerdì li conosceremo più a fondo grazie proprio alle tracce contenute nel Mixtape, che saranno eseguite durante la prima puntata dei Live, attesa per giovedì 29 ottobre alle 21:15 su Sky Uno e NOW TV e sempre disponibile on demand.
X FACTOR MIXTAPE 2020 è una fotografia, un’istantanea che cattura i primi importantissimi passi di un’avventura, un nuovo modo di vedere i talenti che abbiamo già conosciuto nelle scorse puntate del programma… 12 carte d’identità musicali che dal 30 ottobre non riusciremo più a toglierci dalla testa.
X Factor 2020: la giuria
Tra i giudici ci sono due ritorni: quello di Mika (giudice nelle edizioni settima ottava e nona) e Manuel Agnelli (giudice nella decima, undicesima e dodicesima edizione). Due invece le novità: Emma Marrone e Hell Raton. Ecco cosa hanno detto i giudici a RTL 102.5.
Emma si è detta contenta di questa esperienza. “Come tutte le prime volte sono abbastanza emozionata, sento le farfalle nello stomaco – ha fatto sapere la cantante, spiegando l’importanza di questa sensazione – sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo”. Emma di X Factor è fan da sempre ha raccontato: “Ho sempre seguito il programma, sono innamorata dei giudici perché mi piace l’idea di condividere il viaggio con loro, artisti che stimo e che hanno fatto la storia della musica – ha detto, parlando dei colleghi Mika e Manuel Agnelli – e spero di essere all’altezza”.
Manuel Zappadu, in arte Hell Raton, è la rivelazione di questa nuova edizione di X Factor: “Siamo partiti dalla Sardegna in carovana seguendo Salmo. Io ho seguito tutta la parte burocratica e i diritti dietro la musica per fondare l’etichetta e nel mentre dormivo in mezzo agli scatoloni del merchandising”.
Protagonista di ben tre edizioni consecutive, Mika torna come giudice a X Factor, ma ha voluto precisare che nonostante si tratti di un ritorno, “il contesto questa volta è totalmente diverso perché stiamo vivendo una cosa difficile”.
Torna ad X Factor a distanza di due anni, ma anche per Manuel Agnelli si tratterà di un’edizione speciale: “Portare la musica in giro perché non si può fare altrimenti è una cosa fondamentale – ha sottolineato il cantautore, sperando che venga superato – il ricattino di trovare a tutti i costi la nuova star da lanciare sul mercato”.