Sky: tutte le novità della prossima stagione televisiva

Tutte le novità della line-up di Sky del prossimo anno. Ecco le serie, i film e gli show che vedremo nella prossima stagione televisiva di Sky. Qui tutti i dettagli della conferenza stampa.

Il 13 luglio è stata presentata in conferenza stampa tutta la line-up del prossimo anno di Sky. Per la prossima stagione televisiva Sky propone una grande varietà di contenuti per accontentare i gusti di tutto il pubblico. Ecco cosa è stato detto in conferenza stampa e tutti i titoli Sky original della prossima stagione.

Da sempre Sky offre la massima libertà di fruizione dei contenuti che possono essere visti come, quando e dove si preferisce. In modalità lineare, on demand o, per chi sceglie lo streaming, con NOW. Ad aprire la conferenza la straordinaria artista e nuova presentatrice di X-Factor Francesca Michielin. La cantautrice si esibisce al pianoforte in un medley di tutti i suoi successi.

A prendere la parola poi è Antonella d’Errico Executive Vice President Programming Sky Italia. La d’Errico riporta alcuni dati: 100 i titoli Sky Original, tra italiani e internazionali, di cui 60 solo italiani, proposti da Sky solo nel 2022.

“La missione è essere il luogo dove continuare a trovare il meglio in Italia. Questo richiede un grande lavoro del team, noi abbiamo qualità e quantità”.

Spiega Antonella d’Errico.

House of Dragon, Django, Petra 2 e i Delitti del BarLume tornano su Sky

Tanti gli ospiti in conferenza stampa. Il primo a prendere la parola è l’attore Francesco Montanari che presenta “Il grande gioco” nuova serie Sky Original incentrata sul mondo del calcio. La serie è prodotta da Sky Studios e Èliseo Entertainment e diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano.

” A 15 anni di distanza da Romanzo Criminale tornare a Sky è un piacere. Quando mi è stato proposto il Grande gioco non sapevo nulla di calcio e di procura quindi ho studiato molto. La serie però non è solo calcio ma è anche una serie epica, passionale che racconta l’umanità”.

Racconta Francesco Montanari.

Subito dopo Marco Bocci presenta “Unwanted” serie di cui è protagonista. Liberamente ispirata a “Bilal”, il libro inchiesta del giornalista Fabrizio Gatti sul suo viaggio sotto copertura tra i migranti sulle rotte del Sahara. Unwanted è una nuova serie Sky Original in otto episodi prodotti da Sky Studios insieme a Pantaleon Films e a Indiana Production.

“Mi emoziona, non avevo mai avuto a che fare con un progetto del genere, così grande ed internazionale. Unwanted mette a contrasto delle realtà e lo fa in modo crudo, sincero e vero”.

Parole di Marco Bocci.

Grande attesa invece per il 22 agosto 2022 data in cui in contemporanea con gli USA, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW va in onda “House of the dragon”. La serie evento HBO è tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin ed è ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, racconta la storia della Casa Targaryen.

Tra le grandi atese anche “Django” l’ambiziosa serie originale Sky e CANAL+ in dieci episodi che rilegge liberamente e in chiave contemporanea l’omonimo classico western di Sergio Corbucci, attraverso una storia avvincente e un’accurata rappresentazione del periodo portato in scena. Direttrice artistica del progetto, nonché regista dei primi episodi, Francesca Comencini.

Paola Cortellesi attraverso un video messaggio introduce la seconda stagione di Petra che la vedrà alle prese con nuovissimi e complicati casi.

-

Petra è stata un enorme successo, ha battuto ogni record di una serie Sky Original. Per la seconda stagione ci sono 4 nuovi episodi e sono episodi in cui i personaggi avranno grande cambiamenti. Sono onorata anche di aver preso parte a Call my agent, serie divertente”.

Spiega Paola Cortellesi.

Come anticipato dall’attrice altra grande novità è Call My Agent adattamento italiano del cult francese Dix Pour Cent incentrato sul mondo del cinema.

Valeria Golino invece presenta “L’arte della gioia” in cui debutta da regista di una serie TV. Dall’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza (edito da Giulio Einaudi Editore), rifiutato per tanto tempo dalle case editrici italiane fino a raggiungere il successo all’estero, la serie – prodotta da Sky e HT Film – racconta la storia di una ragazzina della Sicilia di inizio ?900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto.

Sydney Sibilla annuncia HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA VERA STORIA DEGLI 883, una
nuova dramedy Sky Original che arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW. Ispirata alla vera storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita, da giovanissimi, a un progetto – gli 883 – diventato un vero e proprio fenomeno nazionale e generazionale, la serie sarà prodotta da Sky e Groenlandia.

Filippo Timi è il protagonista della nuova in-house production Sky Studios per l’Italia, DOSTOEVSKIJ, prima serie TV di Fabio e Damiano D’Innocenzo. Ritroveremo l’attore anche nei nuovi episodi de I Delitti del BarLume.

Tra le produzioni internazionali troviamo This England serie tv Sky Original con il vincitore del premio Oscar® Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson, raccontato nei tumultuosi primi mesi da Premier britannico. La serie racconterà l’impatto che la prima ondata della pandemia da Covid-19 ha avuto sul Regno Unito.

Il grande Gioco – Foto Ufficio stampa Sky

Il grande cinema ricco di novità

In arrivo tanti titoli del grande cinema internazionale con i blockbuster come Uncharted, con Tom Holland e Mark Wahlberg, Matrix Resurrections, a settembre, che vede il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo, il film drammatico Cry Macho – Ritorno a casa, firmato da Clint Eastwood, ad agosto, e il disaster movie con Halle Berry e Donald Sutherland Moonfall, già disponibile on demand. E poi le saghe che hanno fatto la storia del cinema: quella di Spider-Man con l’ultimo blockbuster campione di incassi Spider-Man: No way home disponibile dal 15 luglio, ma anche quelle di Harry Potter, Star Trek, e Jurassic World.

Non mancherà poi il grande cinema italiano, con le commedie di Leonardo Pieraccioni, Il sesso degli angeli, e Alessandro Siani con Chi ha incastrato Babbo Natale?, entrambe in arrivo prossimamente, i titoli di successo come Corro da te, film di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, già disponibile on demand, il film più visto su Sky nel 2022 nei sette giorni con un milione di spettatori, le divertenti avventure nel tempo di Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli, Edoardo Leo, Marco Giallini, Giulia Bevilacqua e Ilenia Pastorelli in C’era una volta il crimine, di Massimiliano Bruno, disponibile dal 18 luglio, e la divertente comicità di Lillo e Greg, protagonisti de Gli idoli delle donne, ad agosto.

Masterchef Italia – Foto Ufficio Stampa Sky

Gli Show più amati e le novità

Tra i flagship show, X Factor riparte col pubblico in presenza per tutta la fase di selezione e una squadra, giuria e conduzione, completamente rinnovata; a MasterChef Italia una nuova Masterclass di aspiranti chef è pronta per farsi giudicare ai fornelli dal trio straordinario di giudici-chef. Ricominciano le sfide di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, alla scoperta delle nuove tendenze della ristorazione, e di Bruno Barbieri 4 Hotel, con le più diverse e innovative forme di ospitalità; e ancora, tornano anche le spose più agguerrite e competitive d’Italia in gara per vincere Quattro matrimoni, sotto la guida ironica e irresistibile di Costantino della Gherardesca. Confermati anche i nuovi show, che hanno debuttato su Sky la scorsa stagione e che sono già diventati degli apprezzatissimi cult: la corsa appassionante e affascinante di Pechino Express, la vacanza leggendaria di Quelle Brave Ragazze e le missioni (e ristorazioni) impossibili di Cucine da incubo.

TV 8 propone nuovi ed entusiasmanti show pronti a partire nella prossima stagione. La novità principale dell’autunno riguarda l’access prime time, in cui debutta 100% Italia, un nuovissimo game show condotto da Nicola Savino, basato su abitudini e opinioni degli italiani. I gusti degli italiani infatti sono davvero imprevedibili, e il compito dei concorrenti sarà proprio quello di indagarli e approfondirli, in un viaggio divertente e curioso alla scoperta delle loro propensioni e consuetudini.

Tra i grandi ritorni anche Home Restaurant con Giorgio Locatelli, Name That Tune, Celebrity Chef con Alessandro Borghese.