Svelati i primi cantanti di X Factor 2020, ecco chi sono

Svelati i primi cantanti di X Factor 2020, ecco chi sono i primi artisti che vedremo sul palco romano delle Audizioni il prossimo 17 settembre di fronte a Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton e Emma Marrone.

Sono iniziate i primi di luglio le registrazioni di X Factor 2020 presso gli studi di Cinecittà a Roma (invece dei consueti studi a Milano). Il talent targato Sky sta scaldando i motori per la partenza a settembre (per la precisione giovedì 17), infatti è uno dei programmi più attesi della prossima stagione sempre con la conduzione di Alessandro Cattelan.

Nell’ultima edizione andata in onda abbiamo visto sul podio Sofia Tornambene, chi ci salirà nel prossimo autunno? Attraverso l’account ufficiale di Instagram della trasmissione sono stati ufficializzati due nomi che sicuramente vedremo alle Audizioni: stiamo parlando di Vergo e Aliena Lolita.

Chi sono i cantanti di X Factor 2020?

Aliena Lolita nell’aspetto, nel timbro e nei temi trattati dalle sue canzoni sicuramente appartiene al genere trap/rap. Forte la presenza dell’autotune strumento fondamentale per questo genere di musica. Il 7 settembre scorso Aliena Lolita e Space Boi si sono esibiti live a Lucca Nozzano Castello. Su di lei non ci sono molte informazioni in giro per il web. Al momento sappiamo solo che vive a Firenze ed è CEO della NVSV Label. Alle spalle ha sicuramente tanta esperienza live e il palco di X Factor potrebbe rappresentare per lei la grande occasione che tanto aspetta.

Vergo è di certo un ragazzo che non si arrende e dallo spiccato talento. Il 2016 per lui è un anno vittorioso in quanto partecipa e vince il Tour Music Fest. Grazie a questa esperienza il cantautore ha pubblicato un singolo che è stato masterizzato nei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra e distribuito dalla major Sony Music Italy. Nel 2019 il cantautore ha pubblicato l’Ep di debutto “Tra 7” e adesso è pronto per affrontare una nuova giuria. Riuscirà a trionfare anche in questa occasione?

Tra i giudici ci sono due ritorni: quello di Mika (giudice nelle edizioni settima ottava e nona) e Manuel Agnelli (giudice nella decima, undicesima e dodicesima edizione). Due invece le novità: Emma Marrone e Hell Raton.

Sull’account Twitter ufficiale è stata resa nota la notizia dell’inizio delle registrazioni e i fan si sono scatenat, non solo per l’annuncio ma anche per un outfit molto apprezzato. “Oggi parte la nuova storia di X Factor. Iniziano le registrazioni di #XF2020” recita il post. “Che spettacolo questi giudici”, “In bocca al lupo a tutti” e poi qualche nostalgico “Ricordi bellissimi alle audizioni con il pubblico, mi sono divertita tantissimo, un vero peccato che quest’anno non si possa assistere”.