X Factor 2019: ecco quando inizia, svelata la data ufficiale

X Factor 2019: ecco quando inizia, svelata la data ufficiale della tredicesima edizione del talent show in onda tutti i giovedì su Sky Uno. Un debutto che vedrà una giuria rivoluzionata in tre quarti del suo totale, inoltre anche un regolamento inedito per quanto riguarda le prime Audizioni. Ecco tutti i dettagli su quello che vedremo!

Un’altra estate intensa per chi lavora a X Factor, visto che sono in corso in queste settimane i provini e le registrazioni delle puntate che il pubblico da casa vedrà comodamente sul divano a partire dal prossimo settembre.

Tante le rivoluzioni quest’anno, a partire dalla giuria di X Factor 2019: Mara Maionchi e le tre new entry, ovvero Samuel Romano, Malika Ayane e Sfera Ebbasta. “Oggi mi sono seduto lì, a dare consigli e considerazioni, a dire sì e no. Come promesso mi sono divertito, non posso dirvi altro ma ne vedrete (ascolterete) delle belle! Il primo giorno di scuola deve ancora finire, ma l’atmosfera in classe non è male!”, ha scritto il leader dei Subsonica nella sua pagina ufficiale di Facebook per commentare la prima giornata di casting.

E pensare che qualche mese fa erano stati fatti i nomi di Joe Bastianich (volto Sky, nonché “grande appassionato di musica” nonché frontman e chitarrista della band The Ramps e apparso anche nella giuria del Festival di Sanremo 2019) e Achille Lauro (visto il tour rimandato) e si facevano anche quelli di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, almeno a detta del settimanale Chi.

Novità anche per quanto riguarda il regolamento di X Factor 2019: dalle Audizioni ai Bootcamp passano infatti solo gli artisti che ricevono quattro sì dai giudici. Non bastano più tre sì, ma ci vuole un poker completo. In realtà chi riceve tre sì ha comunque un’ultima speranza: chi ha solo un no contro, non viene eliminato, bensì viene messo in stand-by e rivalutato in un secondo momento.

Ma quando vedremo le prime Audizioni in tv? È stata ufficializzata la data d’inizio: il giorno da segnare sul calendario è quello di giovedì 12 settembre 2019.

“L’idea di aiutare qualcuno a costruire il proprio futuro mi emoziona profondamente” dice Malika nel video pubblicato su Facebook che svela la data ufficiale. Il consiglio di Sfera Ebbasta? “Lavorateci, credeteci e arrivate in finale”, mentre Samuel è davvero pronto: “Accetto la sfida“.

Per un giudice che arriva, uno che se ne va. Anche di più: addio a Fedez, Lodo Guenzi e Manuel Agnelli. Proprio quest’ultimo ha rilasciato recentemente delle dichiarazioni a La Stampa in merito al talent show: “Non ne sento la mancanza, ma non esserci è straniante. Quello è un ruolo stimolante che ti permette di comunicare in tv in maniera potente. È finita, ma ero preparato. Sono sereno […] Anche se siamo diversi per gusti musicali (fa riferimento a Samuel, ndr), anche lui arriva da una grande esperienza professionale sana. Sa cosa significa lavorare e fare gavetta”.

https://www.facebook.com/xfactoritalia/videos/722971888138003/