X Factor 2019: svelati i 4 nuovi giudici?

X Factor 2019: svelati i 4 nuovi giudici? L'edizione 2019 del famoso talent show nato su Rai 2 e approdato su Sky Uno negli ultimi anni avrà un cambiamento di tutta la giuria. Addio quindi a Fedez, Mara Maionchi, Lodo Guenzi e Manuel Agnelli. Ma chi prenderà il posto loro? Sembrano in arrivo un rapper, un personaggio televisivo e due leader di band famose: chi sono?

L’edizione 2019 di X Factor avrà un cambiamento di tutta la giuria. Addio quindi a Fedez, Mara Maionchi, Lodo Guenzi e Manuel Agnelli. Proprio quest’ultimo ha dichiarato: “Ho rinunciato a un sacco di soldi e a un sacco di benefit ma penso di avere esaurito il mio compito lì. Ero andato a fare il musicista, il produttore, e mi sono adattato alla televisione ma sempre in funzione del mio ruolo. Non volevo diventare un pupazzetto, il cartonato che gioca al cliché del giudice cattivo […] Con i miei ragazzi ho provato più di tutti gli altri giudici, volevo che per loro quella fosse davvero una occasione di crescita, che ne uscissero professionisti. Anche per questo rivendico che tutti i concorrenti delle mie squadre oggi fanno questo mestiere. Andrea Biagioni e i Ros li rivedremo a Sanremo Giovani, Eva Pevarello ci è andata l’anno scorso e ha fatto uscire un singolo con Ghemon. I MÃ¥neskin sono stati il caso degli ultimi anni, la cosa più sensata uscita da lì e sono miei”, ha dichiarato il leader degli Afterhours.

“Cinque anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi). Sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi. Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia“, ha scritto invece Fedez su Instagram lo scorso febbraio.

Anche Mara Maionchi: “Non credo di rifare ancora X Factor. Non lo so… Gli anni passano, i bimbi crescono, io invece calo… […] X Factor è un programma faticoso e comporta una responsabilità pesante. Se dai un consiglio sbagliato a un ragazzo lì non hai tempo di recuperare”, ha dichiarato domenica 10 marzo 2019 attraverso un’intervista a Che tempo che fa su Rai 1 con Fabio Fazio.

Chi ci sarà allora? Sono stati già fatti i nomi di Joe Bastianich (volto Sky, nonché “grande appassionato di musica” nonché frontman e chitarrista della band The Ramps e apparso anche nella giuria del Festival di Sanremo 2019) e Achille Lauro e ai loro si aggiungono quelli di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, almeno a detta del settimanale Chi.

Sfumata così l’ipotesi Emma Marrone che avrebbe preso del tempo per riflettere, così come il ritorno di Asia Argento.