X Factor 2020: casting nuova edizione

Ecco chi ci sarà alla conduzione della nuova edizione di X Factor 2020 e tutte le informazioni per partecipare alla fase di casting online del talent show. Qui tutte le informazioni e i dettagli sulla nuova edizione.

La nuova edizione di X Factor sta per ripartire con la ricerca dei prossimi nuovi talenti italiani, ma a causa della situazione di emergenza COVID 19 le regole cambiano. Ecco chi ci sarà alla conduzione del programma e tutte le informazioni per partecipare ai casting di X Factor 2020.

Lo scorso anno il palco di X Factor ha proclamato Sofia Tornambene vincitrice, ma a spiccare sul palco è stato anche Leo Gassmann. Infatti proprio quest’ultimo anche se non ha vinto il talent show ha partecipato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. Inoltre Leo Gassmann è riuscito a sbaragliare la concorrenza vincendo nella sezione Nuove Proposte battendo Tecla Insolia.

La prima parte dei casting di X Factor 2020 è online

Nel 2020 X Factor è giunto alla sua 14esima edizione e anche quest’anno è confermato al timone dello show Alessandro Cattelan. Tramite un post sui social il giovane e brillante Cattelan ha annunciato la sua presenza e ha fatto sapere che X Factor torna in tv. Inoltre il conduttore ha dichiarato che le iscrizioni ai casting sono aperte ma con una piccola variante.

Infatti la prima parte dei casting si svolge online a causa della difficile situazione che il nostro Paese sta affrontando. Come sempre Alessandro Cattelan nel post ha ribadito quando è importante restare a casa in questo momento nel quale stiamo tutti noi combattendo un nemico invisibile ma molto potente.

Ciao ragazzi, come va? Spero che stiate prendendo tutte le precauzioni necessarie per uscire da questo brutto periodo. Io sto andando avanti a lavorare, sto lavorando su EPCC (E Poi C’è Cattelan, ndr.) e si sta già lavorando sulla nuova stagione di X Factor. E a tal proposito mi hanno chiesto di farvi un appello. Quando vi iscrivete mandate il vostro video perché aiuta i ragazzi della redazione, in questo periodo un po’ complicato, a selezionarvi al meglio. Quindi se vi state per iscrivere fatelo inviandoci un video. Non importa la qualità, va benissimo con un cellulare, va benissimo un selfie, se avete qualcuno a casa che può darvi una mano fatelo fare da lui. Non è importante che abbia una grandissima qualità. Se vi siete già iscritti vi chiederemmo di rifarlo e questa volta farlo inviandoci un video, così date una mano ai ragazzi della redazione. Vi promettono di guardarli tutti, niente andrà buttato. Quindi dateci una mano in questo senso. Grazie mille, ci vediamo presto!

Ha dichiarato Alessandro Cattelan sui social come riportato da Trendit.it

La conferma della produzione

A confermare le parole del conduttore anche la produzione con un post su Twitter che ha postato il video di Alessandro. Come sempre i casting sono aperti a cantanti solisti, gruppi vocali e band.

IMPORTANTE Segnale di pericolo Come dice @alecattelan stiamo lavorando alla nuova stagione di X Factor nonostante le difficoltà che stiamo tutti attraversando. In attesa di poterci rivedere di persona, vi chiediamo di aiutare la redazione inviando un video insieme alla vostra iscrizione .

Post su Twitter di X Factor Italia.