X Factor 2021: al posto di Cattelan un giovane attore romano alla conduzione

L'addio di Alessandro Cattelan a XFactor ha sconvolto tutti, ma ora a prendere le redini dello show è un giovane ragazzo dal grande talento.

L’inizio di XFactor 2021 è ancora lontano, ma i casting sono già ripartiti. Il 2020 ha dato l’addio definitivo ad Alessandro Cattelan che ha scelto di non condurre più il talent. Al suo posto il nome inaspettato di un giovane attore romano protagonista di molte fiction e film. Ecco di chi si tratta.

Il timone di XFactor ha visto le mani di due conduttori italiani, il primo è stato il capitano Francesco Facchinetti per 4 edizioni, il secondo è stato Alessandro Cattelan. Quest’ultimo ha guidato lo show per ben 9 anni, dal 2011 al 2020 e ha visto nascere molte delle stelle che oggi sono dei veri e propri punti cardine della musica italiana. Tra tutti ricordiamo Chiara Galiazzo, Francesca Michielin, Michele Bravi e Anastasio.

Lo scorso anno però Alessandro Cattelan ha deciso di abbandonare la nave e di lasciare XFactor 2021 ad una nuova conduzione. Ricordiamo le parole del conduttore proprio durante la finale di XFactor 2020 prima della proclamazione della vincitrice Casadilego. (Qui il perché dell’addio di Alessandro Cattelan)

“Questa è l’ultima mia puntata. Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, sta finendo un pezzo della mia vita che ho passato assieme a voi. Si cambia pagina. Sta finendo un’epoca per me”.

Ha detto Cattelan.

Ludovico Tersigni: dal set al palco di XFactor 2021

Cattelan per 9 anni è stata una sicurezza, un proto sicuro, è stato il volto storico del talent. Ora al suo posto arriva un giovanissimo attore romano che ha già rapito i cuori di molti telespettatori. Di chi stiamo parlando? Del talentuoso Ludovico Tersigni.

Classe 1995 Ludovico Tersigni non è del tutto estraneo alla musica e se all’apparenza il suo nome accanto a quello di XFactor può sembrare una forzatura, in realtà potrebbe rivelarsi una splendida sorpresa. Infatti l’attore protagonista di Summertime (serie tv Netflix) è anche musicista. Ludovico si è diplomato al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio. Fin dalle scuole medie si è cimentato in musical continuando poi a studiare in compagnie di teatrali amatoriali e frequentando vari corsi di teatro.

Ad oggi è uno degli attori più amati dalla nuova generazione. Tra tutti i suoi successi sul set ricordiamo la serie italiana “Tutto può succedere” dove ha indossato i panni di Stefano Privitera, “Skam Italia” nel ruolo di Giovanni Garau ed è il protagonista di “Aggrappati a me” cortometraggio di Luca Arcidiacono.

Il 17 maggio è stato ufficializzato l’ingresso in squadra di Ludovico Tersigni a XFactor 2021. Al momento non ci sono dichiarazioni da parte dell’attore che sicuramente si sbilancerà nelle prossime ore. Attualmente rimangono ancora sconosciuti i nomi dei giudici di XFactor 2021. Ricordiamo che lo scorso anno a valutare le performance dei concorrenti sono stati Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton. Rivedremo qualcuno di loro al bancone della giuria?