X Factor 12: chi è il vincitore secondo i bookmakers?

Cosa accadrà nella finale della dodicesima edizione di X Factor? Secondo i bookmakers il superfavorito è Anastasio del team di Mara Maionchi, ma tutto è possibile anche dopo l'eliminazione improvvisa di Martina Attili. Ecco le anticipazioni sull'ultima puntata del talent show di Sky Uno.

Anastasio, Bowland, Luna e Naomi sono i quattro finalisti di X Factor 12 la cui finale andrà in scena giovedì 13 dicembre 2018. Secondo le analisi di Stanleybet.it Anastasio si conferma il super favorito a 1,50. Dopo le ultime due strepitose esibizioni crolla la quota di Naomi che passa da 15,00 a 4,00 e Fedez potrebbe mettere a segno un colpo da maestro.

Ad insidiare il pupillo di Mara Maionchi potrebbero essere, a sorpresa i Bowland di Lodo Guenzi. La formazione iraniano-fiorentina si gioca a 3,00. Niente da fare per la piccola Luna di Manuel Agnelli, già a rischio uscita nella puntata precedente e che viene proposta a 15,00.

Anticipazioni

Nella prima manche della finale i quattro finalisti si esibiranno con il superospite Marco Mengoni (gli altri ospiti della serata sono Ghali, Thegiornalisti e Muse), mentre nella seconda ci sarà un medley di tre brani che i concorrenti hanno già cantato durante i Live. Tre canzoni scelte da giudice e concorrente insieme e che dovrebbe rappresentare la sintesi del percorso. Luna Melis proporrà Mica Van Gogh di Caparezza, Blue jeans di Lana Del Rey e il mash up di God is a woman e I do.

I Bowland invece canteranno Sweet dreams, Senza un perché di Nada e Seven Nation Army dei White Stripes. Naomi si esibirà in Bang Bang di Jessie J, Look at me now di Chris Brown e Never enough. Infine Anastasio si esibirà in Se piovesse il tuo nome di Elisa, Generale di De Gregori e Another brick in the wall. Nella terza manche ascolteremo invece gli inediti dei concorrenti.

Dovrebbe essere l’ultima occasione di vedere Agnelli, visto che ha annunciato l’addio al termine della semifinale dopo l’eliminazione inaspettata di Martina Attili: “Il mio percorso a X Factor è chiuso. È una cosa che avevo deciso ancora prima dell’eliminazione di Martina, quindi l’avrei detto comunque. Sarà un Forum sicuramente triste, per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po’ a tutti“.

Tanti i nomi che vengono fatti per la sua sostituzione: primi fra tutti quelli di Asia Argento e J-Ax. Potrebbero anche ritornare Elio e Morgan, oppure vedere per la prima volta Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Carl Brave, Giusy Ferreri, Emis Killa, Baby K, Fabri Fibra e Frank Hi Nrg.

Si punta anche a nomi grandi come quelli di Tiziano Ferro, Laura Pausini, Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti, senza dimenticare le nuove leve Cosmo e Calcutta. Chi avrà la meglio?