Biglietti finale X Factor 2019: come vincerli con Tik Tok

Torna la TikTok challenge #XF13inediti che mette in palio i biglietti per la finale del celebre talent show musicale!

Per chi non lo conoscesse ancora, Tik Tok è un social network cinese lanciato tre anni fa ed ora molto in voga in tutto il mondo, soprattutto fra i giovani. Attraverso questa applicazione, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile tra i 15 ed i 60 secondi ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiunger filtri, effetti particolari e musica (scopri come guadagnare con Tik Tok).

I più noti influencer italiani Tik Tok per ora sono Virginia Montemaggi, con 4,4 milioni di followers, Marta Losito con 2,9 milioni e Sespo con 1,1 milioni. Oltre a loro anche altri personaggi pubblici della tv e addirittura della politica: Barbara D’Urso, Giulia De Lellis, Luca Bizzarri, Rudy Zerbi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

È proprio attraverso Tik Tok che sarà possibile vincere i biglietti della finale di X Factor. Dopo il grande successo della scorsa edizione infatti, Tik Tok e X Factor tornano a collaborare presentando la challenge che permette a tutti gli utenti di cimentarsi nella reinterpretazione delle canzoni del quinto Live, offrendo inoltre la possibilità di assistere alla finale.

La challenge sarà attiva fino al 5 dicembre, a decretare le migliori esibizioni saranno Laura Ghislandi di RTL 102.5, il Direttore di Vanity Fair Italia Simone Marchetti ed il direttore artistico di Billboard Italia Stefano Fisico (acquista su Amazon cd e gadget di X Factor).

Come partecipare

È sufficiente scaricare gratuitamente l’app sul proprio telefono, scegliere l’inedito preferito, reinterpretarlo e condividere il video utilizzando l’hashtag #XF13inediti. Durante l’ultima puntata andata in onda lo scorso giovedì, il pubblico ha ascoltato gli inediti dei sette concorrenti del talent show, che ormai sono sul mercato discografico.

Ecco i titoli delle canzoni presentate al quinto Live di X Factor 2019: “Like I Could” di Nicola Cavallaro, “Cornflakes” di Eugenio Campagna, “Enfasi” di La Sierra, “Glum” di Davide Rossi, “Chasing Paper” di Giordana Petralia (che ha acceso non poche discussioni, vedremo poco più avanti il motivo),  “Elefante” dei Booda e  “A domani per sempre” di Sofia Tornambene (ascolta gli inediti di X Factor 2019).

Durante la diretta della quinta puntata uno dei giudici di X Factor, Samuel, ha lanciato una frecciatina a Giordana (il cui inedito è stato scritto anche da Sia) e al suo giudice Sfera Ebbasta, dichiarando: “Io non pensò che Sia abbia chiamato per fare il pezzo a Giordana”. Il rapper risponde: “Sia ha lasciato questo brano a disposizione delle case discografiche, ma ha dato l’autorizzazione”. Replica infine Samuel: “Appunto, non è che Sia l’abbia voluto dare a Giordana”. Polemiche a parte comunque, gli inediti sono stati i veri protagonisti della puntata e grazie alla vostra fantasia potrete reinterpretarli ed assistere ad uno spettacolo unico.

Al termine del tempo prestabilito infatti, verranno selezionati i tre video più originali, i quali vinceranno l’ingresso alla Finale di X Factor 2019 al Mediolanum Forum di Assago il 12 dicembre. Ricordiamo che X Factor è in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.  Cosa aspetti? Dai spazio alla tua creatività e vinci la Finale di X Factor 2019!